Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Arriva il secondo sondaggio del centro studi Don Luigi Sturzo: Pupillo in leggero vantaggio su D'Amico

Molto alta la percentuale degli indecisi

Condividi su:

LANCIANO – Vantaggio del candidato sindaco Mario Pupillo, questo quanto emerso nel sondaggio condotto dal centro studi Don Luigi Sturzo che, dopo il sondaggio riferito alla coalizione realizzato di recente, ha questa volta interrogato un campione di 600 persone sui singoli candidati che si contendono la carica di sindaco nelle prossime elezioni amministrative del 5 giugno, esprimendo così la propria intenzione di voto.

Un distacco non molto evidente, Mario Pupillo ottiene il 29%, il 25% degli intervistati darebbe invece il proprio voto al candidato sindaco del centrodestra Errico D’Amico, mentre il 18% voterebbe la candidata Tonia Paolucci. Ma resta ancora molto grande la fetta degli indecisi, sono infatti il 28% quelli che ancora non si esprimono sulla preferenza di voto.

Proprio agli indecisi è stato chiesto cosa risulti poco convincente nella scelta, piuttosto critico il parere di questa fetta di elettori che afferma come nessuno dei candidati ispiri fiducia (33%), come siano tutti uguali (27%), e come non sia del tutto chiaro cosa verrà realizzato una volta eletti (19%). Tra questi spicca anche la percentuale del 21% di tutti quelli che hanno confermato l’indecisione sull’andare a votare o meno.

Ma entrando nel merito della campagna elettorale quasi la metà degli intervistati ha criticato come in tutto il fermento e nelle proposte di questi giorni si parli molto poco dei problemi reali della città (46%), rispondendo così alla domanda se c’è qualcosa che ha impressionato particolarmente in questa fase della campagna elettorale. Tra il restante, il 29% ha parlato del numero eccessivo dei consiglieri, il 15% è rimasto colpito dall’impegno nel presentare i programmi e solo il 10%, invece, dalla credibilità ed affidabilità dei candidati.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook