Si terrà a Lanciano sabato 11 maggio presso il Teatro F. Fenaroli, nell’ambito delle manifestazioni promosse dal Comune di Lanciano per l’Anxanum “Project” del mese della cultura, il concerto dedicato alla Bossa Nova che con i suoi ritmi e le sue dolci melodie saprà trasportare il pubblico nel lussureggiante Brasile.
L’associazione “Musica & Eventi” di Maurizio Trevisan (che sarà anche sul palcoscenico, alla batteria) porta in scena ritmi tipicamente appartenenti al genere musicale della Bossa nova.
A esibirsi sono professionisti e appassionati del genere che hanno da sempre unito la loro arte e la loro dedizione per trasmettere agli ascoltatori quei ritmi e quelle sonorità uniche fatte al contempo di allegria e di tristezza nate negli anni ‘50 in un Brasile che si stava timidamente affacciando alla modernità.
I 20 brani in scaletta, alcuni tra i quali molto famosi, sono frutto di scelte mirate da parte degli artisti -Antonio Lusi chitarra, Giancarlo Lusi voce, Antonello Pizzi tastiere, Vittorio Sciascia basso, Maurizio Trevisan batteria, il trombettista Adriano Iannucci special guest - che hanno voluto omaggiare un genere musicale attualmente poco diffuso e conosciuto ma le cui radici risalgono da lontano e si poggiano su molteplici matrici culturali e sulle intuizioni di grandissimi poeti brasiliani.
Saranno eseguiti brani di Ivan Lins, Carlos Lyra, Tom Jobim, Roberto Menescal, Toquinho, ecc.
Ingresso biglietto unico 10 euro, in vendita su Ciaotickets, rivendite autorizzate e online.