Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dopo qualche incertezza, settimana molto calda con la colonnina di mercurio in salita

Le previsioni meteo a Lanciano

Condividi su:

Dopo qualche incertezza in questo inizio d’estate, per la prima volta le previsioni sembrano regalarci un quadro sicuramente più estivo. Su tutta la Penisola la situazione è ancora in cerca di un miglioramento, sono soprattutto le regioni del nord a fare i conti con acquazzoni intensi e precipitazioni e la scia di instabilità è ancora protagonista anche sull’Abruzzo, oggi infatti la giornata resta piuttosto incerta ma già da domani e maggiormente da mercoledì la situazione sembra cambiare.

Il sole prende il posto delle nuvole e saranno le temperature a subire il primo cambiamento estivo, in arrivo infatti un aumento, in modo particolare sulla zone costiera, che ci regala giornate di gran caldo grazie al promontorio di matrice africana in rimonta che porta con se venti di Garbino.

Ci attende dunque una settimana calda e decisamente più estiva, vediamo nel dettaglio le previsioni a Lanciano:

MARTEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MARTEDI –  questa la giornata più incerta che subisce ancora dell’influenza dell’instabilità. Al mattino più soleggiato ma nel corso del pomeriggio si assiste al peggioramento con possibili rovesci alternati sempre a rapide schiarite. Temperature tra 15 e 24 gradi.

MERCOLEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MERCOLEDI – sole già in apertura, dal mattino si prospettano già condizioni di tempo stabile e soleggiato, restano invariate nel corso di tutta la giornata ma sono le temperature a salire progressivamente. Nelle ore centrali si raggiungono anche i 28 gradi con un significativo aumento dei livelli di umidità

GIOVEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

GIOVEDI – tempo bello per tutta la giornata, prevista solo qualche velatura di passaggio nel pomeriggio. Umidità sempre alta ma ancora di più a salire saranno le temperature, questa la giornata in assoluto più calda della settimana, minime intorno a 17 gradi e massime fino a 35 gradi.

Condividi su:

Seguici su Facebook