Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fine settimana in arrivo ma con la pioggia

Temporali alternati a schiarite e temperature in leggero calo

Condividi su:

Era già annunciata una situazione piuttosto instabile, infatti le masse di aria fredda in provenienza dall’Europa Centrale colpiscono anche la nostra regione, l’Italia è attraversata da un vortice di pioggia e perturbazioni che non sembrano essere proprio estive.

Negli ultimi giorni è il nord ad essere più colpito ma la perturbazione raggiunge anche le regioni meridionali. Il quadro prevede un aumento della nuvolosità, con l’alternanza di precipitazioni anche di forte intensità a schiarite che riporteranno almeno parzialmente il cielo sereno. Saranno interessate le zone interne ma poi si attende una concentrazione sulla costa, forse sabato la giornata migliore ma comunque il weekend non accontanta i molti che sognavano già le giornate di mare.

Le temperature subiranno un lieve calo, dopo l’impennata ecco che di nuovo torniamo a valori intorno alla media di 24 gradi. Vediamo i dettagli di questo fine settimana a Lanciano:

VENERDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

VENERDI – instabile l’inizio ma già nel corso della tarda mattinata si fanno più intense le piogge alternate a schiarite fino a fine della giornata. Subiscono il calo le temperature, minime fino a 16 e massime fino a 22 gradi.

SABATO
MATTINA POMERIGGIO SERA

SABATO – sembrano attenuarsi le precipitazioni, qualche debole fenomeno piovasco nel corso delle ore pomeridiane. Migliora alla sera, temperature tra 16 e 26 gradi.

DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO SERA

DOMENICA – forte instabilità al mattino con schiarite che caratterizzano anche le ore centrali. Nel pomeriggio sono attesi i temporali, brevi ma di forte intensità prima di un parziale miglioramento nelle ore della notte. Massime non oltre i 25 gradi.

LUNEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

LUNEDI – inizio di settimana che resta in linea con le previsioni dei giorni precedenti, non si vedono segni di miglioramento se non nel corso dei giorni successivi. Il lunedì resta instabile con le precipitazioni nelle ore pomeridiane. Non salgono ancora le temperature, tra 15 e 22 gradi.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook