Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Marzo pazzerello: sole ma anche piogge e temperature più basse nella prima settimana del mese

Condividi su:

Il tempo continua a sorprenderci anche in questo inizio del mese, dopo il passaggio del ciclone che ha portato neve e disagi al nord e forti raffiche di venti al centro- sud, prepariamoci per una nuova settimana di instabilità e tempo incerto.

L’anticiclone ha deciso di farsi da parte e le previsioni sembrano essere più tipicamente invernali per l’arrivo di una perturbazione con masse di aria fredda che si farà sentire con più intensità sulle regioni centrali e meridionali.

Sull’Abruzzo, già nella giornata di oggi giungeranno correnti più fredde da est e, dopo una breve pausa prevista per mercoledì, nella giornata di giovedì si avrà un nuovo peggioramento per un vortice ciclonico su tutto l’Adriatico con pioggia e neve oltre i 700 metri.

Insomma il tempo continua a farci qualche scherzo, anche quando le temperature suggerivano l’avvicinarsi della primavera ma, dopo le previsioni anomale in questo inverno, dobbiamo aspettarci ancora qualche scherzo meteorologico.

Vediamo ora nel dettaglio come saranno le previsioni su Lanciano nei prossimi giorni:

MARTEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MARTEDI – cielo coperto al mattino presto, resta instabile nel corso della giornata quando potrebbero tornare a scendere le gocce soprattutto nel tardo pomeriggio e verso sera. Temperature tra 7 e 10 gradi.

MERCOLEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MERCOLEDI – la giornata si apre con qualche nuvola ma migliora nelle ore centrali, quando si potrà avere cielo sereno e temperature massime fino a 13 gradi. Nuvoloso in serata con temperature minime in discesa fino a 5 gradi.

GIOVEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

GIOVEDI – nuvoloso al mattino ma in peggioramento nel pomeriggio con possibili fenomeni piovaschi. Si intensificano i venti in serata e le temperature restano più basse tra 5 e 11 gradi.

Condividi su:

Seguici su Facebook