Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Qualche cambiamento per questo inizio dell’anno, ecco le previsioni per i prossimi giorni

Condividi su:

Dopo l’alta pressione che ha caratterizzato in maniera anomala queste festività, si comincia a vedere qualche segno di cedimento e sembra proprio che la fase anticiclonica sia ormai giunta al termine.

Le previsioni non destano troppa preoccupazione, si tratta di un passaggio di aria più fredda proveniente dalla Russia che riuscirà ad allontanare l’anticiclone dalla nostra penisola e porterà con se qualche nuvola e pioggia, intervenendo sulle condizioni di generale stabilità su tutto lo stivale.

Sull’Abruzzo non si prevede un brusco cambiamento, la perturbazione proveniente da Est sta già facendo scendere le temperature di qualche grado soprattutto sulla costa adriatica, favorendo però il dissolvimento delle nebbie che in questi giorni ha causato qualche disagio.  

Entriamo molto lentamente nel vivo della stagione invernale con temperature in graduale discesa, i primi segni di instabilità sono previsti tra il 2 e il 3 gennaio, quando si potranno verificare già possibili piogge a partire dalla sera di sabato.

Vediamo quindi nel dettaglio come si evolverà la situazione su Lanciano in questi primi giorni dell’anno:

VENERDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

VENERDI – la giornata resta caratterizzata da parziale stabilità, anche se con una maggiore nuvolosità al mattino, le condizioni restano buone e senza precipitazioni. Attenzione ancora alle gelate, le temperature oscillano tra 2 e 7 gradi.

SABATO
MATTINA POMERIGGIO SERA

SABATO – la giornata si apre con qualche nuvola al mattino ma nel corso della giornata è previsto un peggioramento che potrebbe portare pioggia già nel tardo pomeriggio. Le temperature restano ancora piuttosto stabili con minime ancora intorno a 3 gradi.

DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO SERA

DOMENICA-  condizioni molto instabili, al mattino potranno verificarsi schiarite che allontaneranno parzialmente le nuvole, ma già nel pomeriggio sono possibili deboli piogge però senza variazioni significative delle temperature tra 4 e 8 gradi.

LUNEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

LUNEDI-  nuvolosità diffusa dal mattino, sono previste piogge nelle ore centrali della giornata in attenuazione verso sera quando si prevedono schiarite. Temperature minime in leggero calo.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook