Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

In arrivo qualche giorno di instabilità con temporali e temperature più fresche

Condividi su:

La pressione sulla nostra penisola è in temporaneo aumento, dopo il passaggio perturbato che ha portato alle piogge di sabato e al fresco di domenica; la situazione è però in evoluzione e nella giornata di oggi, a partire dalle regioni settentrionali, un nuovo impulso perturbato, in seno ad una zona di bassa pressione presente sulla Germania, tenderà pian piano a scivolare sull’Adriatico; il tempo sulle nostre zone cambierà nella giornata di mercoledì con qualche temporale pomeridiano ed un abbassamento della temperatura anche nella giornata successiva per correnti più fresche da nord. Scendiamo ora al dettaglio previsionale per Lanciano e dintorni. 


MARTEDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

MARTEDI – Iniziali condizioni di bel tempo al mattino; cessano anche i venti freschi da Nord, sostituiti da aria meridionale che porta la colonnina di mercurio ad alzarsi ulteriormente; qualche annuvolamento dopo mezzodì, in special misura sulle alture della Majella; al pomeriggio si intensificano i venti meridionali, che annunciano un cambiamento delle condizioni meteorologiche imminente; dalla serata e nella nottata, infatti le prime nubi si affacciano, prima alte e stratificate, poi imponenti, da nord, sul mare. Temperatura in moderato aumento, massime e minime, di 4/5 gradi. (max 30 – min 20).


MERCOLEDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

MERCOLEDI – Mattina caratterizzata dalla presenza, di imponenti nubi che potranno dar luogo a primi acquazzoni già prima di mezzogiorno; al pomeriggio temporali diffusi sul territorio con rovesci o acquazzoni che si alterneranno a rare schiarite; i fenomeni potrebbero essere intensi ma saranno di breve durata; non esclusa una elevata attività elettrica (fulmini); venti in rotazione da Nord, più freschi, che faranno diminuire sensibilmente le temperature, anche di 6/8 gradi; alla sera migliora con attenuazione e successiva con cessazione dei fenomeni dopo il tramonto; notte con annuvolamenti inframezzati da qualche stella in più. Fresco.


GIOVEDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

GIOVEDI  Al mattino nuvole innocue di passaggio scorrono rapide sul mare, trasportate da venti gradevoli che mantengono il caldo ad un livello sopportabile (max 23/24 gradi); pomeriggio con cielo terso e ventilazione ancora sostenuta da nord, che, oltre a portare via le residue nubi, ci dona una serata piuttosto “frizzante” e fresca con magliettina consigliata per le passeggiate verso il mare (min 16/18 gradi).

Condividi su:

Seguici su Facebook