Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tempo ancora ballerino. Si sa, "Marzo è pazzo"

Le previsioni per il week end

Condividi su:

L’Europa centrale e meridionale continua a essere sede di una zona di basse pressioni, “figlie” dell’afflusso d’aria molto fredda dal Nord Atlantico della settimana passata. Tempo instabile anche sull’Italia, quindi, anche se, segnatamente alle nostra zone, la situazione tende, seppur momentaneamente, a migliorare.
Lo spostamento verso ovest, in moto “retrogrado”, quindi, della bassa pressione, dovrebbe, tra le altre cose, garantire un certo rialzo delle temperature già da domenica, con venti meridionali che porteranno, però, un nuovo peggioramento a fine periodo.

Scendiamo nel dettaglio previsionale per la nostra frentania.


VENERDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

VENERDI – Residua instabilità al primo mattino ma la situazione tende a migliorare con il passare delle ore; già a metà giornata i cieli si osservano azzurri con qualche innocua nube di veloce passaggio verso il mare. Venti ancora settentrionali, moderati al mattino, più deboli a sera; temperatura in leggera risalita. Foschie serali e notturne.


 

SABATO
MATTINA POMERIGGIO  NOTTE

SABATO – Tempo bello al mattino, con i venti che ruotano da sud est. Un nuovo impulso, questa volta da ovest, si avvicina all’Italia e questo si preannuncia, al solito, con nubi più alte e sottili in arrivo dalla Majella, che mano a mano inspessiscono. A sera, il tempo sarà quindi più grigio, anche se osserviamo un sabato più temperato rispetto ai giorni scorsi. Venti in rinforzo serale da scirocco.



DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

DOMENICAVenti via via più sostenuti da scirocco annunciano il descritto peggioramento, che però, come sappiamo in questi casi, vede protagoniste altre zone della penisola e noi coinvolti in maniera più marginale. Tempo dunque grigio al mattino ma senza precipitazioni, che arrivano, però, seppure a carattere di piovasco, già a metà giornata. Pioggia a sprazzi nel pomeriggio e a sera. Tende a cessare ogni precipitazione nella notte. Temperature ancora in leggero aumento.


Tendenza per LUNEDI - Una bassa pressione presente sul mediterraneo occidentale convoglia aria umida e più mite da Sud; situazione che di norma crea forti precipitazioni sul versante tirrenico e sul Nord Italia lasciando più a secco le nostre zone. Temperature in aumento e cieli piuttosto grigi, senza precipitazioni degne di nota. I venti si fanno più forti a sera.

Condividi su:

Seguici su Facebook