Nel mese di Novembre 2011 il Consigliere Alex Caporale, depositò una richiesta ufficiale per l’istituzione di una task force ambientale a Lanciano dato che non possiamo sottovalutare l’impatto ambientale che inevitabilmente il nostro territorio si trova e troverà ad affrontare a causa della centrale a Biomasse a Villa Pasquini, del passaggio dell’Elettrodotto 380 kv o se vogliamo pensare al futuro non possiamo dimenticare la costruzione dell’Inceneritore che risulta nella documentazione del PRG appena approvato.
Dopo varie Interrogazioni Consiliari e Mozioni Consiliari a firma del Consigliere Alex Caporale per chiedere maggiore impegno all’Amministrazione per tutelare l’ambiente ma soprattutto i cittadini, oggi finalmente una buona notizia al Consiglio Comunale Straordinario.
Accolto emendamento in materia di rifiuti del Consigliere Alex Caporale che prevede l’ istituzione di una unità di crisi per definire insieme ai Sindaci dei Comuni del comprensorio il piano per uscire dalla emergenza rifiuti.
Dichiarazioni del Consigliere Alex Caporale:
“Faranno parte della unità si crisi anche esperti professionisti del settore, quale potrebbe essere Walter Ganapini. Torno spesso a nominare Ganapini perché ha risolto le emergenze al Comune di Milano e delle sue province. Mi permetto di sottolineare che a questo punto basta parlare, dobbiamo assolutamente agire…Facciamo in modo che questa unità parta subito e si facciano scelte concrete che definiscano azioni che ci portino fuori dall’emergenza. Basta parole ora i cittadini di Lanciano vogliono i fatti!”
Siamo contenti che l’Amministrazione Comunale di Lanciano sia sensibile a questioni ambientali, che non sottovaluti le nostre richieste e che si stia impegnando per tutelare la nostra Città e noi cittadini.