LANCIANO. “Totale condivisione rispetto alle linee programmatiche illustrate dal sindaco Mario Pupillo nel corso del Consiglio comunale di mercoledì scorso, frutto di una lavoro di squadra che ha visto l’apporto di tutti i gruppi consiliari, ognuno dei quali ha dato un contributo concreto e fattivo al programma di governo realizzato dal sindaco”.
E’ la posizione di Giacinto Verna, consigliere comunale di maggionanza e capogruppo di “Rinnoviamo Lanciano”, che sottolinea l’apporto di assessori e consiglieri riconducibili alle liste civiche di maggioranza rispetto alle linee programmatiche illustrate nel corso dell’ultimo Consiglio comunale.
“Le linee programmatiche – sottolinea Verna – sono state realizzate con il preciso intento di soddisfare non soltanto il programma elettorale del sindaco Pupillo, ma anche gli impegni presi in campagna elettorale dal vicesindaco Valente. La nostra coalizione di maggioranza si è concretizzata proprio sulla base di idee condivise e, dove queste non ci fossero, di un lavoro di concertazione, improntato sul rispetto reciproco e sempre indirizzato all’interesse pubblico. In questo senso – aggiunge Verna – i gruppi di Rinnoviamo Lanciano e Progetto Lanciano ribadiscono il proprio sostegno all’assessore Di Naccio, faziosamente attaccato dalle minoranze consiliari, e in generale a tutta la Giunta, capace di approntare una serie di interventi tesi al benessere della città di Lanciano e dei cittadini”.
A questo proposito il capogruppo di Rinnoviamo Lanciano vuole replicare anche alle accuse, arrivate dall’opposizione, che ha giudicato le linee programmatiche come generiche e poco incisive: “Tutt’altro – puntualizza Giacinto Verna – questa maggioranza è caratterizzata proprio dalla concretezza e dalla consistenza degli interventi programmati, dal peso dato ai contenuti e ai fatti. A dimostrazione di questo – conclude Verna – ci sono i tantissimi programmi che sono stati già approvati a soli sei mesi dall’insediamento dell’esecutivo Pupillo - dal Prg al programma integrato di interventi – e quelli che sono già stati predisposti per i prossimi mesi e anni”.