Anche quest'anno il Centro di Documentazione e Ricerche Musicali “Francesco Masciangelo” ha voluto organizzare uno spettacolo a conclusione delle sue attività.
Il concerto, che si terrà nella chiesa di S. Lucia di Lanciano sabato 21 dicembre 2013, alle ore 18.30, ha per titolo Puer nobis nascitur e sarà proposto dal ben noto Coro Polifonico Histonium "Bernardino Lupacchino dal Vasto" che fa da anni ricerca musicale e produce anche CD di gran pregio.
Lo spettacolo vedrà impegnati, oltre al Coro, i Musici del Polifonico (Davide Di Ienno, chitarra; Domenico D'Annunzio, fisarmonica; Francesco D'Annibale, organo) e le voci recitanti (Nino Fuiano, Licia Trofini, Fernando D'Annunzio). Il tutto diretto da Luigi Di Tullio, mentre la presentazione sarà affidata a Pino Cavuoti.
Il concerto proporrà una carrellata di autori vari, dal XV al XX secolo, con brani di tradizione natalizia tra i più celebri. Saranno proposte anche letture dai Vangeli di Luca e Giovanni e da opere di Giuseppe Rosato (Un Natale), Mariangela Gualtieri (Il buio) e Fernando D'Annunzio (Lu pressèpie). Insomma, uno spettacolo che si annuncia molto suggestivo e adatto a chiudere un anno difficile per la cultura italiana e quella abruzzese in particolare.
L’ingresso è libero.
Lanciano, 17 dicembre 2013
Il Presidente
Aldo de Aloysio