Si terrà venerdì 30 agosto ad Ortona, nell’ambito della Rassegna Musicale d’Autore, l’attesissimo live del cantautore abruzzese Gae Campana. Un’occasione unica per gli appassionati di musica leggera che avranno il piacere di rincontrare o scoprire il repertorio del musicista frentano che proporrà una scaletta originale liberamente ispirata ai grandi cantautori italiani e alle sonorità etniche e jazz. Reduce da numerosi concerti nei quali lo hanno accompagnato musicisti di alto spessore, Gae Campana canterà anche nell’esibizione ortonese i brani di “Mondo Matrioska”, lavoro musicale di punta presentato a maggio dello scorso anno in occasione dell’evento culturale e artistico “(Con)fusioni”. “Mondo Matrioska – spiega il cantautore – si distingue per la freschezza e la maturità degli arrangiamenti nonché per l’originalità di alcune soluzioni. Gli stessi arrangiamenti saranno riproposti in maniera differente ma non meno interessante dal vivo dove ci sarà spazio sia per momenti divertenti con il brano “Quintino ha perso il treno” e la title track dell’album “Mondo Matrioska” sia per canzoni che toccano temi più importanti come i brani “Appoggerò un fiore” dedicato alle vittime del terremoto dell’Aquila e “Trivella più che puoi” che condanna l’accanimento dell’uomo sulla natura al fine di sfruttarne le ricchezze”.
Di altissimo livello la formazione che accompagnerà l’artista nel suo viaggio musicale all’interno della rassegna che nel 2012 ha ospitato anche il cantautore romano Claudio Lolli: il sassofonista Marco Salvatore, il chitarrista Vitale Di Virgilio, il percussionista Paolo Basco, il bassista Umberto Cinalli, il batterista Matteo D’Alessandro e il tastierista Matteo Battistini.
I concerto si terrà dalle ore 21.30 in poi nei pressi del Teatro F.P. Tosti, all’inizio della passeggiata orientale, di fronte al monumento ai caduti. Ingresso gratuito.
La Rassegna Musicale d’Autore ortonese proseguirà sabato 31 con l’esibizione del cantautore genovese Federico Sirianni.