L’Assessore alle Politiche Sociali di Lanciano, in occasione della giornata mondiale dei diritti dell’ infanzia e adolescenza (20 Novembre sancita dall’O.N.U nel 1989 attraverso l’approvazione della "Convenzione internazionale dei diritti dell'infanzia"),organizza una settimana di eventi e confronti sulle tematiche dedicate al mondo dei bambini.
Le SS.VV. sono invitate alla conferenza stampa di presentazione dell’ evento, Venerdì 16 Novembre 2012 ore 10,30 presso la sala riunioni dell’ Assessorato alle Politiche Sociali - in via dei Frentani, 27.
Più dell'85% dei bambini dai 2 ai 14 anni nel mondo è vittima di qualche forma di violenza, dalle punizioni corporali alle peggiori forme di abuso; 40 milioni sono abusati sessualmente, 1,2 milioni vengono trafficati, oltre un miliardo vivono in zone di guerra o conflitto, 218 milioni sono costretti a lavorare (quasi mezzo milione in Italia).
Questa importante e ricca iniziativa mira alla diffusione di una cultura dedicata ai bambini ma anche agli adulti affinché dati del genere non segnino più la nostra società.
Le giornate saranno interamente gestite e organizzate gratuitamente dai servizi che operano all’interno dell’Assessorato in collaborazione con l’Unicef, Mario Negri Sud, Lions Club e Associazione “Davide Orecchioni”.
L’Assessore alle Politiche Sociali
Dott.ssa Dora Anna Bendotti