Quest’anno lo slogan, la frase che prova a raccontare il Teatro Studio di Lanciano è “Un Teatro Vivo”. Anche per la stagione 2012/2013 infatti il Teatro Studio di Lanciano si qualifica sempre di più nel territorio frentano come punto di riferimento del teatro e delle arti per le nuove generazioni. Scuola di Teatro, Scuola di Danza Classica, Corso di Cinema, rassegne teatrali ed eventi; le attività storiche del Teatro Studio si rafforzano e i nuovi progetti legati alla Danza classica e agli eventi di spettacolo riscuotono da subito un enorme successo.
Teatro, cinema, danza, eventi e i corsi settimanali della Scuola di Teatro (80 allievi per 9 corsi attivati). Così si presenta la quinta stagione di attività teatrali e culturali del Teatro Studio di Lanciano.
22 spettacoli distribuiti in 4 distinti cartelloni- CONTEMPORANEO TEATRI D’ARTE, MERENDA A TEATRO, FRENTARTE-EVENTI al TEATRO STUDIO di via Santa Maria dei Mesi e TEATRI RANDAGI nel cartellone del TEATRO FENAROLI-, una programmazione che offre agli spettatori giovani e meno giovani le indicazioni necessarie a seguire i percorsi della scena contemporanea e delle produzioni artistiche del territorio, per poterne condividere aspirazioni e traguardi, anomalie e inquietudini.
Sotto la direzione artistica di Stefano Angelucci Marino, la stagione 2012/2013 del Teatro Studio di Lanciano è partita domenica 21 ottobre con una Festa di Presentazione della stagione che ha registrato il ‘tutto esaurito’ per lo spettacolo “Arturo lo Chef” del Teatro del Sangro.
Il Teatro Studio di Lanciano, supportato dalle Istituzioni e in modo particolare dall’Amministrazione comunale di Lanciano, è riuscito a creare una stagione di attività culturali attese con grande curiosità dal pubblico dell’intero comprensorio frentano.
Programmazione TEATRO STUDIO di via Santa Maria dei Mesi
La stagione 2012/2013 di spettacoli teatrali che stiamo per inaugurare al TEATRO STUDIO di via Santa Maria dei Mesi spazierà nuovamente dalle scritture sceniche alle drammaturgie più significative di oggi. Tanti i nomi e i protagonisti di questa nuova avventura: la Compagnia dei Demoni di Genova, il Teatro Blu di Varese, il Teatro dei Limoni di Foggia, il Teatro Zeta dell’Aquila, Mutamenti di Caserta, SpazioTeatro di Reggio Calabria,Teatro delle Forme di Torino, Yupiter! 41 di Napoli, Tommaso Bernabeo e tanti altri amici. Da segnalare la collaborazione con diverse realtà del territorio per la realizzazione di spettacoli e attività culturali : l’Estate Musicale Frentana, L’Ass.”I Colori dell’Iride”, Slow Food Lanciano e l’Ass. Il Ponte.
Programma completo consultabile su www.teatrostudiolanciano.com .
Info Teatro Studio: 340-9775471 o info@teatrodelsangro.it.