LANCIANO. Inizieranno tra pochi giorni, per concludersi entro un mese, i lavori per la realizzazione delle nuove docce alla pista di atletica in via Rosato a Lanciano.
Una conquista importantissima per i tantissimi atleti che quotidianamente frequentano l’impianto sportivo, e che da anni chiedevano con insistenza questo servizio.
Una conquista ottenuta con impegno e determinazione dal capogruppo di Rinnoviamo Lanciano Giacinto Verna, che di concerto con gli assessorati a Sport e Lavori pubblici, è riuscito a realizzare l’intervento (per circa 10mila euro) concretizzatosi dopo l’approvazione del bilancio di previsione.
I lavori inizieranno entro qualche giorno e consisteranno nell’installazione di due gettoniere (per un totale di otto docce), una nello spogliatoio maschile l’altra in quello femminile. Si provvederà, inoltre, alla sistemazione delle tubature e all’installazione di una caldaia capace di garantire il servizio senza gravare sulle casse comunali.
“Nonostante i vincoli imposti dalla situazione economica e il rigore con il quale abbiamo predisposto il bilancio di previsione – sostiene Verna – siamo riusciti a ottenere un servizio che gli atleti chiedevano da anni, e che le precedenti amministrazioni non erano riuscite a garantire. Abbiamo dimostrato che è stato possibile farlo con un investimento minimo e un sistema, quello delle gettoniere, che permetterà di non gravare sulle casse comunali e quindi sui cittadini”.
Le nuove docce entreranno in funzione entro la fine di settembre, cioè nel periodo di maggior afflusso di atleti nella pista di via Rosato.
“Si tratta soltanto di un primo passo verso la riqualificazione degli impianti sportivi cittadini – conclude il consigliere Verna – ma è un passo significativo, che dimostra che nonostante le condizioni economiche e finanziarie in cui siamo costretti ad operare, con impegno e determinazione riusciamo a soddisfare piccoli e grandi bisogni della collettività e riusciamo a intervenire in quei settori che le amministrazione del passato hanno abbandonato”.
Consigliere Comunale di Rinnoviamo Lanciano
Giacinto Verna