Le Liste civiche Progetto Lanciano e Rinnoviamo Lanciano esprimono grande preoccupazione in merito alla ventilata chiusura dell’ufficio postale di Villa Elce.
La posta di Villa Elce non deve essere chiusa in quanto va a servire un bacino di utenza di oltre 5.000 abitanti e cioè l’intera parte sud della città.
Un ufficio postale quindi strategico per il territorio capace di soddisfare le esigenze di una vasta utenza lancianese.
Il consigliere comunale Giuseppe Ferrante a nome delle Liste civiche Progetto Lanciano e Rinnoviamo Lanciano proporrà alla maggioranza una mozione da portare al prossimo consiglio comunale a difesa e per il potenziamento dello sportello di Villa Elce.
Il Vice Sindaco Pino Valente ha prontamente scritto alla Direzione Provinciale con sede a Chieti per chiedere chiarimenti in merito a questa scellerata ipotesi.
Nella stessa missiva Pino Valente ha altresì chiesto a nome dei tanti cittadini lancianesi che hanno lamentato disservizi, di riportare alla normalità i giorni e gli orari di apertura e di chiusura dell’Ufficio Postale di Villa Elce.
Si è infatti verificato che nel periodo estivo l’ufficio postale era spesso chiuso creando disagi ai cittadini che orbitano in quell’area.
L'ufficio stampa