Acceso ieri il nuovo "Albero di Natale" di Lanciano, progettato dall'artista "Filippo Jezzi". L' albero è stato posto, al centro della Piazza Plebiscito.
Si chiama 20 Venti, ed è alto più di 9 metri e 71 cm. ed ha un diametro di 5 metri. L'illuminazione, è alimentata da pannelli fotovoltaici, con 7mila e 400 punti luce e 90 catene di led di colore RGB e bianco.
Ogni led, può essere programmato, consentendo milioni di movimentazioni di luci, intensità di colore diverse. Un progetto che, con l'utilizzo dei Led e dei pannelli fotovoltaici, garantisce un' importante riduzione dei consumi. L' albero, inoltre è aperto alla base, ha un entrata ed un uscita, per consentire alle persone di entrarvi e scattare foto, selfie ed allo stesso tempo, ammirare gli effetti luce dal suo interno.
Lo scenografo "Filippo Jezzi",è anche ideatore di altre due novità :" la Sfera luminosa che contiene la Natività ", all'ingresso della Cattedrale, e la "Slitta di Babbo Natale", lungo il Corso Trento Trieste, sulla quale, piccoli e grandi possono salire e fare foto e selfie,
Novità , molto piaciute alla cittadinanza,che si sono aggiunte alle altre "Sfere"e "Stelle luminose" a tema "Presentosa".