È una situazione difficile quella che la struttura "Antoniano" sta vivendo. Il Covid ha portato via le vite di concittadini,stremato il personale,messo a dura prova tutti.
La Croce Rossa di Lanciano ha perciò pensato a una manifestazione per infondere coraggio e vicinanza a tutta la struttura,al personale ai ricoverati,alle famiglie delle persone decedute per Covid
È stato ospite il sindaco di Lanciano Mario Pupillo che ha tenuto un discorso toccante. Lui stesso è particolarmente affezionato a questa struttura e alla parrocchia dell'Antoniano. Qui ha passato la sua infanzia e col dott.Evandro Tascione ha condiviso per anni il lavoro nell'ospedale "Renzetti".
Ha dichiarato che il Comune nella sua persona e a rappresentanza di tutti i cittadini e la Croce Rossa e la Asl sono a fianco all'Istituto "Antoniano" che non devono sentirsi soli in questo difficile momento.
Ha inoltre espresso il suo affetto per gli anziani i quali sono la nostra storia sono la nostra radice,un tesoro per la nostra comunità .
Commosso in volto, il sindaco ha portato dolci per tutta la struttura anche se ha scherzosamente aggiunto che da lui che era primario diabetologo a Lanciano non sarebbe opportuno, ma che è un piccolo dono per dimostrare il suo affetto anche da parte di tutta la città .