ATESSA - Un successone lo spettacolo di beneficenza che si è tenuto sabato 4 febbraio presso l'Auditorium Italia di Atessa, Abruzzodai ideato e diretto da Enrico Bevilcqua e patrocinato dal Comune.
Grazie al contributo volontario degli spettatori si è raggiunta la somma di 8 mila euro destinata al comune abruzzese di Montereale (AQ), il più vicino all'epicentro, duramente colpito dagli ultimi eventi sismici.
Il Bevilacqua: " Abbiamo fatto 800 ingressi, e questa settimana faremo il bonifico per poi andare insieme al sindaco di Atessa Nicola Cicchitti a Montereale per vedere come verranno utilizzati i soldi".
Un evento unico nel suo genere, che ha visto la partecipazione di 90 artisti, che si sono esibiti sul palco dell'Auditorium, suddivisi in 27 spazi, e dopo la mezzanotte la "festa" è proseguita nei vicoli del centro storico con circa 3000 presenze, fino a tarda notte.
Durante lo spettacolo è stato inoltre proiettato il video di ringraziamento del Sindaco di Montereale, Massimiliano Giorgi, e di numerosi artisti italiani e internazionali come Giò D Tonno, Enrico Ruggeri, Mark World, Richard Bona, Jeff Berlin, Orietta Berti, Federico Zampaglione dei Tiromancino, che hanno promosso l'evento.
Queste le conclusioni di Enrico Bevilacqua: " Lo spettacolo non ha presentato tempi morti grazie alla squadra di tecnici professionisti che ho creato e che fanno questo lavoro tutti i giorni. Grazie a questo evento ho capito che tutti i miei amici artisti hanno grande stima di me, e rispetto per questa terra. AbruzzoDai è un progetto in nascita e lavorerò affinchè diventi un evento di richiamo tutti gli anni, questo è solo l'inizio. Sono contento anche perchè si è parlato dell'Abruzzo e si è parlato di Atessa."