Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Lanciano arriva la banda ultralarga di TIM

Anche a Lanciano sarà possibile navigare a ultravelocità, per una città sempre più veloce e "smart".

Condividi su:

LANCIANO - Anche Lanciano è tra i comuni scelti da TIM, per il lancio dei servizi a banda ultralarga sulla nuova rete in fibra ottica, che consente di navigare in Internet ad una velocità fino a 100 Megabit al secondo: sarà, dunque possibile navigare da casa e ufficio con una connessione superveloce, grazie alla posa di 34 chilometri di cavo in fibra che collegano 84 cabinet stradali alle rispettive centrali,  che garantiranno la connessione per circa 13.000 unità immobiliari.

Per ora le zone già coperte sono quelle del centro città e delle zone di Santa Giusta, Villa Martelli, Villa Stanazzo, Villa Gaeta  e nella zona industriale ed è imminente quella su Piazza Plebiscito. Un modo per rispondere alle esigenze di cittadini e imprese e offrire servizi  innovativi che permetterà di accedere a contenuti video in HD, anche tramite l'offerta di TIM con una TV che grazie agli accordi con Netflix e "Premium on line", affiancati da "Tim Sky" propone la più ampia piattaforma di distribuzione di contenuti premium, che rappresentano il futuro per il mercato dell'intrattenimento.

La connessione superveloce offre inoltre la possibilità di praticare il gaming on line multiplayer, che permetterà di accedere ai contenuti multimediali contemporaneamente, oltre che dal pc, anche da smartphone, tablet e smart TV; mentre le imprese potranno accedere alle soluzioni professionali di Impresa Semplice per l'utilizzo di servizi come la telepresenza, la videosorveglianza, e per le amministrazioni locali potranno utilizzarlo per il monitoraggio del territorio e l'info mobilità.

"La città di Lanciano esprime grande soddisfazione nel presentare questo importante investimento sul fronte delle comunicazioni tecnologiche e ringrazio TIM per l'impegno profuso nel realizzare un significativo intervento volto ad implementare i collegamenti in fibra ottica di ultima generazione." Così si è espresso, in merito, il Sindaco  Mario Pupillo, che aggiunge " La collaborazione tra pubblico e privato dà sempre buoni frutti nell'interesse della Cittadinanza e delle imprese. Anche attraverso la presenza delle infrastrutture tecnologiche passa la sfida della competitività di un territorio che è nostra precisa intenzione rendere più veloce e "smart" soprattutto da questo punto di vista. E aggiungo, la possibilità di dare occasioni e dignità al lavoro garantisce la libertà e lo sviluppo della Comunità"

Condividi su:

Seguici su Facebook