LANCIANO - Il 4 dicembre 2016 l'Italia sarà chiamata a votare per il referendum costituzionale. L'associazione Nuova Lanciano, rappresentata in consiglio comunale a Lanciano da Paolo Bomba e Angelo Palmieri ha deciso di organizzare un convegno aperto a tutti per entrare nel merito del quesito referendario e dare ai cittadini la possibilità di informarsi correttamente sia sulle ragioni per votare 'SI' che per votare 'NO' in un confronto bipartisan e democratico.
Il convegno 'Verso il referendum costituzionale: le ragioni del SI, le ragioni del NO' si svolgerà a Lanciano martedì 15 novembre alle ore 17:30 presso il Palazzo degli Studi in corso Trento e Trieste e vedrà la partecipazione del Sottosegretario alla giustizia, senatrice Federica Chivaroli che interverrà per il 'SI' mentre per il 'NO' interverrà Annibale Marini, presidente emerito della Corte Costituzionale e presidente nazionale del comitato per il 'NO'. Il dibattito sarà moderato dal giornalista Rai Giuseppe Maria Gnagnarella e vedrà la partecipazione di Raffaele Bonanni, ex segretario Cisl.
Il convegno, quindi, non vuole entrare nel dibattito politico ma semplicemente vuole dare ai cittadini la possibilità di informarsi correttamente e giudicare la riforma in piena autonomia. Naturalmente per fare questo è fondamentale ascoltare tutte e due le parti, sia chi è a favore del 'SI' che quelli che, invece, sono a favore del 'NO'.