LANCIANO – Verranno presentati sabato 5 novembre alle 16.30 a Lanciano nella Libreria Mu di Corso Bandiera i risultati emersi dall'inchiesta condotta sulla condizione operai ne “La Fabbrica dei Record”, lavoro ideato dal Coordinamento provinciale SLAI-Cobas ed in collaborazione con l’Associazione Il Laboratorio di Roma e il collettivo Zona22-Uallò Uallà, autorganizzato e realizzato grazie al contributo di centinaia di lavoratori e lavoratori dello stabilimento Sevel.
“Le condizioni di lavoro e di vita di migliaia di lavoratori del più grande stabilimento europeo di veicoli commerciali, da decenni tra i più produttivi FCA italiani e volano principale dell'economia regionale abruzzese, meritano la necessaria attenzione sindacale e politica. – spiega Slai-Cobas in una nota - La democrazia, senza partecipazione e possibilità di rappresentanza sindacale di base e conflittuale, rischia di essere definitivamente confinata ai cancelli”.
Un incontro pubblico aperto a tutti i lavoratori ma anche alla cittadinanza in cui verranno espressi i risultati insieme a Roberto Latella e Franco Violante, Sociologi dell’Ass. Il Laboratorio Roma, Mara Malavenda Coordinatrice nazionale SLAI Cobas e Giordano Spoltore del Coordinamento Chieti SLAI Cobas.