Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Riconoscimento nazionale per uno studio condotto dall’equipe dell’Urologia di Luigi Schips

A Luca Cindolo il “Premio Bracci” per il miglior lavoro scientifico

Redazione
Condividi su:

Riconoscimento del calibro nazionale per l’attività dell’Urologia della Asl Lanciano Vasto Chieti durante il Congresso della Società Italiana di Urologia svoltosi a Venezia.

In particolare è andato a Luca Cindolo, responsabile dell’unità operativa semplice di Robotica Urologia, il premio Ulrico Bracci per il migliore lavoro scientifico pubblicato nel 2015 su una rivista internazionale "European Urology". Premio conferito per tipo e disegno dello studio, per la metodologia applicata, la casistica e l’impatto sulla pratica clinica.

L’articolo è il risultato di un lavoro di gruppo nato proprio nell’equipe del direttore dell’Urologia Luigi Schips, insieme a Marilena Romero dell’Istituto Mario Negri Sud applicato agli effetti dell’abbandono precoce della terapia da parte di pazienti che sono affetti da patologie prostatiche benigne, prendendo in esame un campione esteso di malati che non seguono in maniera fedele la cura e che in alcuni casi, interrompendola in anticipo, possono incorrere in ricadute con il rischio anche di un ricorso alla chirurgia.

Un esempio di lavoro in team e un successo conseguito da tutta la squadra nella cooperazione in ambito clinico e nella ricerca scientifica.

Condividi su:

Seguici su Facebook