Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Majeletta-Passolanciano: impianti di risalita, illuminazione e innevamento su tutte le piste

Dalla Regione i fondi per un progetto di rilancio del comprensorio sciistico

Condividi su:

Incontro tra i vertici regionali e i sindaci dei comuni interessati, oltre ai soggetti attuatori coinvolti in un piano di riqualificazione del comprensorio sciistico Maielletta-Passolanciano.

Dalla Regione infatti sono stati stanziati 23 milioni di euro, previsti all’interno del Masterplan/Patto per l’Abruzzo, per realizzare interventi mirati come il collegamento fognario, impianti di risalita, pubblica illuminazione, parcheggi e impianti di innevamento su tutte le piste.

Si tratta di un progetto che punta a rimettere al centro il complesso sciistico con alcune migliorie che potranno garantire servizi ai tanti appassionati dello sci che scelgono proprio la Majella come meta, facendo così accrescere le potenzialità turistiche anche di tutto il territorio, comprese le località limitrofe.

L’intento come dichiarato dalla giunta Regionale è quello di agire in maniera tempestiva per riuscire ad essere competitivi, offrendo servizi in linea con quello che richiede il mercato, considerando non solo il rilancio, ma anche la possibilità di rendere fruibile il complesso durante tutto l’anno con valide alternative.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook