LANCIANO – Su tutto il territorio regionale sono in programma incontri informativi per spiegare le possibilità riservate ai ragazzi iscritti al Programma nazionale Garanzia Giovani, in modo particolare le misure a disposizione per i giovani tra i 18 e 29 anni che vogliono mettersi in proprio grazie ad un finanziamento concesso dopo un percorso di accompagnamento all’autoimprenditorialità .
Se ne parlerà anche a Lanciano nel corso del workshop che si terrà oggi 22 settembre alle 15.30 nella Sala Convegni dell' Ex Casa di Conversazione in Piazza Plebiscito.
Per l’occasione sarà presente anche l’Assessore regionale alle politiche giovanili Marinella Sclocco, oltre alle istituzioni cittadine per un incontro aperto a tutti, ai giovani che vogliono avere informazioni sulle opportunità per avvaire una start-up, ma anche alle isitituzioni, enti o cooperative che possano collaborare nell'attuazione del progetto.
Questo di Lanciano è l’unico incontro, per ora, in programma nel territorio del chietino, gli altri seminari sono già partiti oggi e proseguiranno domani a Pescara, Pineto e Avezzano.