Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pronti per il nuovo anno scolastico, lunedì il rientro per molti studenti lancianesi

L’assessore Giacinto Verna “Buon lavoro a studenti, dirigenti e personale scolastico"

Redazione
Condividi su:

LANCIANO – Pronti a tornare sui banchi di scuola e ricominciare al meglio il nuovo anno scolastico. Lunedì 12 settembre si aprono le porte in molti istituti anche a Lanciano, inizio anticipato invece, già da qualche giorno, solo per alcuni alunni delle scuole superiori.

Il neo assessore Giacinto Verna manda un augurio agli studenti, ma anche ai dirigenti scolastici, ai docenti e a tutto il personale delle diverse strutture della città.

“Agli studenti che si apprestano a iniziare un nuovo anno scolastico auguro di affrontare gli studi con senso di responsabilità e impegno, mantenendo però la serenità e la leggerezza che alla loro età non deve mai mancare. Agli insegnanti, e in generale a tutto il personale scolastico – aggiunge l’assessore – auguro invece di affrontare il loro lavoro con tutta la competenza e sensibilità di cui sono capaci, consapevoli che il loro è probabilmente il lavoro più importante e delicato al mondo”.

Ai dirigenti l’assessore Verna proprio in questi giorni, attraverso una nota diffusa nei diversi istituti, ha chiesto di segnalare eventuali problematiche o criticità riscontrate o che potranno emergere nel corso dell’anno, in modo da poter intervenire in maniera opportuna e partecipata.

Un nuovo inizio ma in una settimana più breve, è stata fissata infatti a venerdì 16 settembre la festività patronale, giornata nella quale verranno sospese le attività didattiche in tutte le scuole cittadine.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook