Castel Frentano. Verrà presentata domenica sera alle ore 18.00, presso il Teatro di Castel Frentano, la raccolta di poesie dal titolo “Chiaro Scuro” di Marina Ciancetta, Edizioni Progetto Cultura.
All’evento, organizzato da Francesco Mattoscio, con il patrocinio del Comune di Castel Frentano, interverranno il Prof. Pietro Verratti, critico e scrittore; Cristina Allegrini, poetessa e scrittrice. Gli intermezzi musicali saranno ad opera di Marco Pellicciotta, mentre le letture a cura di Antonella La Morgia.
In uno stralcio della prefazione del libro la scrittrice Cristina Allegrini si esprime così: “I versi di Marina Ciancetta riscoprono un orizzonte che va oltre l’oscuro della vita quotidiana e si proiettano in una chiara sonorità, dentro una realtà momentaneamente perduta ed improvvisamente ritrovata. Nel riconoscimento dei buoni sentimenti, dell’amicizia, dell’amore, degli affetti familiari, delle festività, vissute non secondo i codici del calendario, ma attraverso atti di quotidiana bontà verso il prossimo, è qui che la poetessa mette in gioco tutta se stessa con versi di grande musicalità e riscopre l’essenza del linguaggio dell’anima.
L'autrice
Marina Ciancetta è nata nel 1961 a Fara San Martino in provincia di Chieti. Vive da 30 anni a Lanciano (CH) con il marito Lucio e i suoi due figli Tommaso e Francesco. Ẻ responsabile di Organizzazione in un Istituto Bancario. Ha partecipato a diversi concorsi di poesia ed alcuni dei suoi scritti sono pubblicati in Antologie.