Lanciano. Col voto unanime di ieri sera espresso da maggioranza e minoranza in una delibera comune si aprono prospettive nuove per la Fiera di Lanciano.
Per “Lanciano in Comune” il voto accordato è stato un forte atto di indirizzo politico: sostegno e rilancio per un ente storico appartenente a tutta la regione.
Il consigliere comunale Alessandro Di Matteo, infatti, ha dichiarato in merito: “Per anni il Comune di Lanciano è stato latitante riguardo l’ente Fiera che era diventato una scacchiera di posti e poteri. Adesso è il tempo di una revisione-aggiornamento dello Statuto – aggiunge - di nuove managerialità e nuove professionalità.
L’Ente Fiera, il fiore all’occhiello per anni di Lanciano, non può essere merce di scambio fra i partiti ma deve essere il volano di una città che vuole riprendere fattivamente ed attivamente il suo ruolo di guida in tutto il comprensorio frentano.
Oggi le manifestazioni fieristiche che stabilmente sono in vetrina nella struttura devono essere pensate in “scienza e coscienza”.
Conclude Di Matteo: “Attraverso questo Consiglio Comunale abbiamo dato indicazioni importanti: Lanciano ha a cuore la Fiera e vuole essere sede di un Polo Fieristico regionale a tutti gli effetti”.