LANCIANO – Dopo l’inaugurazione avvenuta qualche tempo fa, arriva oggi la notizia dell’attivazione della nuova area di Osservazione breve multidisciplinare del Pronto Soccorso di Lanciano.
Il tempo intercorso dal taglio del nastro ad oggi sarebbe servito infatti per completare la revisione di alcuni dettagli tecnici necessari per operare in sicurezza, come il miglioramento di alcuni parametri sui monitor di letti di sub-intensiva, le verifiche sull'impianto di ossigeno e le pratiche di collaudo.
Tutte misure necessarie, come dichiarato dai vertici della Asl, per lavorare con maggiore efficienza, ma in questi giorni sono state tante le polemiche in merito ad una inaugurazione precipitosa fatta ancora prima che fosse pronta la nuova struttura.
Sono ora giunti al termine gli ultimi interventi e la riorganizzazione del personale in servizio nella Nuova osservazione multidisciplinare, dove il paziente potrà essere trattenuto per un periodo superiore alle 24 ore. Questo permette una consulenza più ampia e mira a filtrare il numero dei ricoveri nei diversi reparti dell’ospedale.
«Altro che inaugurazione-farsa, abbiamo raddoppiato davvero l'Osservazione breve – questo quanto dichiarato da Antonio Caporrella, direttore del Pronto Soccorso e del Dipartimento Emergenza-Urgenza della Asl Lanciano Vasto Chieti -, ora l'ospedale di Lanciano è pronto alla nuova sfida e a fare la propria parte nell'ambito dell'organizzazione in rete dei servizi per la salute disegnata dalla Regione”