FOSSACESIA – Era già successo in passato, ma non a Fossacesia dove invece negli ultimi tempi sono sopraggiunte numerose segnalazioni da parte degli utenti che hanno fatto scattare l’allarme.
Fingendosi operatori della società Metamer di fornitura gas e metano, i truffatori tentano di introdursi in casa con la scusa di aggiornamenti tariffari o verifiche sulla bolletta, facendo firmare ai poveri malcapitati documenti che non hanno a che fare in nessun modo con la società.
È l’Amministratore delegato Nicola Fabrizio a mettere in guardia l’amministrazione comunale e gli utenti chiarendo come la società da tempo non abbia operatori porta porta, visto che tutta l’attività si svolge ormai esclusivamente negli sportelli presenti sul territorio, "Ribadiamo ancora una volta, come già fatto in passato, che si tratta in realtà di tentativi di truffa che colpiscono soprattutto le persone più indifese".
Meglio fare attenzione, verificare sempre la veridicità dei documenti e se è necessario segnalare l'accaduto alle forze dell'ordine, molto spesso infatti le firme servono per estorcere dati personali o addirittura effettuare, all'insaputa del cliente, il passaggio con altri gestori.