LANCIANO – Per gestire correttamente il traffico in sala e per ridurre le attese, nell’Ufficio Postale di Via Guido Rosato è stato attivato un servizio di prenotazione tramite l’App “Ufficio Postale” disponibile come tutte le applicazioni su GooglePlay e AppleStore, per consentire ai clienti di prenotare il proprio turno virtualmente prima di recarsi direttamente allo sportello.
Un servizio che è già disponibile in altri uffici e la cui attivazione verrà estesa anche su tutto il territorio. Una volta installata l’applicazione dallo smartphone e dal tablet si accede alla mappa degli uffici da cui si può selezionare la sede e cliccare la voce “richiedi ticket”.
L’App fornisce le indicazioni sui servizi disponibili nell’ufficio contrassegnati da una lettera di riferimento e i tempi di attesa medi relativi alla coda aggiornati in tempo reale.
Si può scegliere l’orario di prenotazione e sullo schermo apparirà un ticket virtuale che indicherà il servizio prenotato, la data e l’ora precisa dell’appuntamento.
All’interno dell’Ufficio, avvicinando lo smartphone all’erogatore dei ticket viene confermata la propria presenza, e si potrà mostrare il biglietto elettronico all’operatore una volta arrivato il proprio turno.