ATESSA – Presentate le attività del Comune di Atessa ed organizzate dall’Assessorato alle Politiche Sociali per il periodo estivo, saranno mirate al coinvolgimento dei bambini, disabili ed anziani con l’obiettivo di creare iniziative che possano essere di supporto alle mamme nel periodo della fine della scuola, oltre che un’alternativa per i bambini, senza dimenticare gli anziani creando così spazi di socializzazione.
Alcune iniziative saranno totalmente gratuite, mentre per altre sono messe a disposizione delle agevolazioni a seconda delle fasce di reddito.
Al mondo della disabilità è dedicata la colonia nella Piscina Comunale, per i ragazzi dai 6 a 14 anni, con attività utili a sviluppare principalmente le capacità motorie, ma anche comportamentali oltre che relazionali.
Poco dopo la chiusura della scuola, nel mese di giugno, è prevista la ludoteca estiva per i più piccoli con attività nella Piscina Comunale e all’aperto nei locali parrocchiali, oltre alle colonie al mare e in piscina di 10 giorni ed il campo solare a Monte Pallano, una formula già sperimentata e basata su esperienze ludico didattiche alla scoperta della natura.
Partirà invece a luglio e durerà 10 giorni la colonia marina per gli anziani, con servizio spiaggia sul litorale delle Morge per metà giornata.