Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un rifiuto contenente amianto in contrada Iconicella

Da circa un mese è lasciato vicino i cassonetti e ci si chiede perché non venga ancora rimosso.

Redazione
Condividi su:

LANCIANO - Un grosso pacco bianco su un bancale di legno, sul ciglio della strada, poco distante dai cassonetti, circoscritto da fascette bianche e rosse, con la scritta “contiene amianto”, da circa un mese campeggia in contrada Iconicella, sul rettilineo tra Iconicella e Villa Stanazzo.

Contiene davvero amianto? Chi l’ha portato e messo lì? Perché dopo tutto questo non viene rimosso? Sono tutte domande a cui è difficile dare risposta. Ma l’unica certezza risiede nel fatto che in tanti sono preoccupati per l’eventualità che la presenza di amianto sia reale. Potrebbe trattarsi solo di una bravata un po’ infelice, ma se fosse vero? Sembra comunque strano, e anche poco civile, il comportamento di chi ha deciso di lasciare un grosso pacco che potenzialmente contiene amianto nei pressi dei cassonetti della spazzatura senza preoccuparsi di smaltirlo secondo la legge.

Il telo bianco e le fascette bianche e rosse sarebbero comunque segno della messa in sicurezza dell’area in attesa dell’arrivo di una ditta specializzata che possa smaltire il materiale in modo adeguato.

Condividi su:

Seguici su Facebook