LANCIANO - Sono stati più di 20, solo nella giornata di ieri, gli ingressi al Pronto Soccorso per cadute accidentali sul ghiaccio e tra questi, 5 erano fratture gravi. Piazza Plebiscito, viale Marconi, via Ferro di Cavallo e anche a pochi passi dall’ospedale. In tanti luoghi di Lanciano c’è ancora ghiaccio ed in tanti luoghi si cade. C’è chi cade portando a passeggio il cane, chi mentre va a lavoro, chi a pochi passi da casa. Diverse le distorsioni e contusioni e tanti i trauma cranici.
Ed oltre al dolore ed allo spavento a cause delle cadute, per i pazienti si è aggiunta un’intera giornata da passare in sala d’attesa prima di poter fare le necessarie visite di controlli o radiografie o tac proprio a causa dei tanti arrivi per la stessa ragione. Ed insieme all’attesa, è cresciuto il malumore per il tanto tempo, forse troppo, in cui i pazienti sono stati costretti ad attendere il proprio turno accompagnati dal dolore per fratture e traumi, in molti casi, senza neanche un po’ di ghiaccio, ironia della sorte, per allietare i fastidi.
Intanto proseguono i lavori dei mezzi spargisale che, con la complicità del sole, piano piano cercano di riportare Lanciano alla normalità dopo il terzo giorno lavorativo di disagi e di chiusura delle scuole.