Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

250 mila euro in arrivo dalla Regione per riqualificare il Padiglione 2 di Lancianofiera

Redazione
Condividi su:

LANCIANO - Sarà un Natale decisamente più sereno per Lancianofiera che sotto l'albero ha trovato un ricco dono, 250 mila euro da parte della Regione Abruzzo per la riqualificazione e adeguamento del Padiglione 2. Un intervento infrastrutturale importante che permetterà di ridisegnare l'attività dell'Ente.

Le attese e le speranze non sono andate deluse e le promesse di impegno più volte ribadite dagli amministratori regionali sono state mantenute. Non può che essere soddisfatto, quindi, il Presidente di Lancianofiera Franco Ferrante: “Il lavoro fatto nell'ultimo anno e le economie di bilancio degli ultimi tre anni stanno permettendo di rilanciare Lancianofiera che con la ristrutturazione del Padiglione 2 avrà modo di diversificare e incentivare le proprie attività in termini concreti. Con proposte nuove e accattivanti. I soci sono stati e sono attenti e sensibili, e si sono adoperati con impegno affinché il Polo Fieristico d'Abruzzo diventi ancora di più un qualificato e costruttivo punto di riferimento per tutte le aziende abruzzesi”.

Già dal 20014 l'assemblea dei soci (Comune, Provincia, Regione, Bper e Camera di Commercio) aveva indicato e deciso la ristrutturazione del Padiglione 2, ritenendo questa opera strategica per il futuro della Fiera e il Piano Triennale approvato a luglio scorso era incentrato soprattutto su questo intervento. Va ricordato anche che la Fiera presentò un progetto in merito a marzo 2015. Un percorso, dunque, iniziato da più di un anno e che ha visto l'interesse e la disponibilità concreti di tutti gli Enti Soci, primo fra tutti la Regione.

L'assessore ai Lavori Pubblici Donato De Matteo ha, fin dall'inizio, compreso l'efficacia del progetto e lo ha sostenuto, così come l'assessore al Bilancio Silvio Paolucci che in più occasioni ha ribadito la volontà dell'Esecutivo Abruzzese a restituire una maggiore vitalità alla Fiera, non va dimenticato l'impegno e il sì del Consiglio Regionale e il lavoro del consigliere Camillo D'Alessandro.

A sorridere per questo obiettivo centrato è pure il Sindaco di Lanciano e Presidente della Provincia di Chieti Mario Pupillo da sempre convinto dell'importanza di adeguare il padiglione proprio per ospitare eventi, iniziative e manifestazioni. Per Ferrante si tratta di un risultato significativo, la meritata ricompensa per il lavoro svolto con grande sinergia e spirito di collaborazione dal Cda, dagli amministratori, dai collaboratori e dai dipendenti. “L'impegno di tutti oltre alle riduzioni delle spese ci fa chiudere l'anno sotto i migliori auspici e il mio augurio è che il 2016 saluti, con successo, una rinnovata e più intensa attività”.

Condividi su:

Seguici su Facebook