LANCIANO - Sarà inaugurata tra una settimana, martedì 17 novembre prossimo, la Stazione Alimentare - Emporio realizzata grazie alla collaborazione tra Caritas Diocesana ed il Comune di Lanciano.
Il progetto, presentato nel febbraio scorso, nasce con la finalità di trovare un modo in più per aiutare e sostenere le famiglie bisognose e di educare al recupero intelligente ed al dono dei beni.
La Stazione Alimentare – Emporio non vuole essere un centro di consegna del pasto ma un punto di raccolta e distribuzione di beni di prima necessità ed sarà destinato ai cittadini lancianesi che versano in situazione di indigenza e povertà relativa o assoluta. Nella Stazione saranno messi a disposizione anche prodotti per la cura della casa e della persona e vi si potrà accedere solo se muniti di bottiglie per la raccolta.
All’inaugurazione, che si terrà martedì 17 novembre, alle ore 17.00, presso la sala convegni nel palazzo dell’Arcidiocesi di Lanciano in largo dell’Appello, parteciperanno il sindaco Mario Pupillo, l’arcivescovo della diocesi di Lanciano e Ortona, mons. Emidio Cipollone, il direttore della Caritas Diocesana Luigi Cuonzo ed il direttore della Caritas Italiana don Francesco Soddu.