Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tonia Paolucci ufficializza la candidatura come sindaco alle prossime amministrative

Redazione
Condividi su:

LANCIANO - Apertura di sportelli polifunzionali del Comune nell’ala di Palazzo degli Studi che non sarà occupata dagli uffici Inps (così da rivitalizzare corso Trento e Trieste) e trasferimento dei servizi del Consorzio Universitario alla ex Casa di Conversazione; ripristino immediato del servizio gestione pratiche e segnalazioni on line “cancellato” dall’amministrazione Pupillo; istituzionalizzazione di consultazioni on line con la cittadinanza su temi di interesse generale; spostamento delle dirette streaming delle sedute del Consiglio comunale sulla piattaforma offerta da YouTube, così da migliorare il servizio e creare un archivio più facilmente accessibile ai cittadini; nuovo sito internet del Comune, per potenziarne l’accessibilità; revoca dell’intitolazione e ritorno alla denominazione originaria di piazza della Vittoria.

Sono i primissimi punti nell’agenda politica di Tonia Paolucci, che ha deciso di candidarsi come sindaco di Lanciano alla guida di una lista civica, che vuole scommettere non solo su grandi progetti a lungo termine, ma anche su quei provvedimenti – apparentemente meno importanti – che possono essere invece adottati immediatamente, a basso costo, e migliorare sensibilmente la vita dei cittadini.

L’obiettivo di Libertà in azione – spiega il candidato sindaco – è dimostrare concretamente, nei fatti, che si può partire davvero con una marcia in più e imprimere un forte segnale di cambiamento nella gestione della macchina amministrativa. Per questo abbiamo individuato alcuni atti che saranno predisposti e firmati lo stesso giorno dell’insediamento”.
Naturalmente il programma della lista civica Libertà in azione non si esaurisce qui. “Nei prossimi anni – continua Tonia Paolucci – la nostra città dovrà affrontare nodi cruciali: dal futuro del tribunale a quello dell’ospedale ed è necessario che la futura amministrazione abbia ben chiari i propri obiettivi e gli strumenti per perseguirli. Senza considerare le altre emergenze, molte delle quali legate alla incapacità dimostrate dal 2011 a oggi dall'amministrazione Pupillo e dalla maggioranza litigiosa che la sostiene”.

“La nostra idea – prosegue ancora la Paolucci – è stilare, con l’ascolto degli attori del territorio, un elenco iniziale di pochi punti che saranno centrali nella nostra azione di governo. Punti che oggettivamente potranno essere concretizzati, e che verranno sottoposti alla cittadinanza, così da stabilire insieme una scala di priorità. Ormai la tecnologia consente di raggiungere facilmente tutti e si tratta di opportunità che vanno colte per coinvolgere davvero i lancianesi nella gestione della cosa pubblica, facendoli sentire protagonisti e responsabili della vita della comunità”.
Il progetto politico della lista civica Libertà in Azione sarà presentato ufficialmente mercoledì 7 ottobre nel corso di una conferenza stampa.

Condividi su:

Seguici su Facebook