LANCIANO - “Io pago il servizio di bike sharing e mi aspetto che le bici ci siano”. E’ questo il commento di uno dei tanti cittadini lancianesi che hanno sottoscritto l’abbonamento del servizio alle bici e che, dal 1 aprile scorso, si aspettano di poter tornare in sella, ma vedono rinviare di giorno in giorno il ritorno alle due ruote.
“Dal 1’ aprile - ci hanno riferito dei cittadini - su alcune postazioni è stato fissato un cartello che comunicava il ripristino del servizio, per problemi tecnici, il 30 aprile. Ma ad oggi, 5 maggio, ancora niente”.
Dal comune confermano i problemi tecnici, dovuti soprattutto alle condizioni in cui versavano le bici fino allo scorso inverno, anche a causa della scarsa civiltà di chi in questi anni ne ha fatto uso ed ha provocato notevoli danneggiamenti dimostrando scarso senso civico.
Ma nello stesso tempo hanno assicurato il ripristino del servizio in poco tempo, con alcune bici riparate, altre nuove e più moderne e con un nuovo sistema per monitorare il servizio ed evitare l’utilizzo al di fuori del regolamento.
Gli abbonamenti sono, ovviamente, sospesi e prolungati.