LANCIANO - Sono numerose le segnalazioni che ci arrivano dai residenti dei quartieri storici Civitanova e Sacca sulle condizioni di sporcizia e degrado in cui versano le strade, a causa dell’inciviltà di alcuni residenti e dello scarso controllo.
Da quando è entrata in vigore la raccolta differenziata, a gennaio scorso, la situazione, ogni mattina, come ci viene riferito, è quasi sempre la stessa.
Buste di immondizia buttate su via Garibaldi e “nascoste” nelle traverse, come una sorta di discarica a cielo aperto. E la buona volontà di quanti si dicevano pronti al nuovo metodo di raccolta e, ormai da 4 mesi, hanno imparato, o stanno imparando, a cimentarsi con la differenziata porta a porta, evidentemente non genera spirito di emulazione, come avevamo già documentato per la grave situazione delle Ripe.
E per questo motivo, i residenti, vista la perdurante maleducazione e lo scarso rispetto delle regole, chiedono con forza l’immediato intervento dell’amministrazione, come accaduto anche a Fossacesia, affinché il centro storico torni ad essere fiore all’occhiello della nostra città.