Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La settimana in breve

Gli avvenimenti più importanti degli ultimi 7 giorni

Condividi su:

LANCIANO - Torna l’appuntamento con la settimana in breve, la rubrica domenicale con cui ripercorrere gli avvenimenti più importanti degli ultimi giorni.

Lunedì abbiamo iniziato documentandovi la tradizionale benedizione degli animali nella parrocchia di San Pietro, con testimonianze e foto ed abbiamo dato voce all’appello di una mamma disperata, su cui incombe la possibilità di perdere la casa per sé ed il suo bambino.

Per la cronaca, arrestato un 26enne lancianese per furto aggravato nel centro storico di Vasto, ad Atessa titolare di un’agenzia di scommesse rapinato ed accoltellato, l’incidente sulla A14 in cui due coniugi sono finiti in una scarpata, e soprattutto la chiusura ed il sequestro delle centrali di Treglio, con l’accusa di gravi reati ambientali.

Novità in città con l’inizio dei lavori per la rotatoria sulla variante frentana, la progressiva rimozione dei cassonetti dei rifiuti nei quartieri storici, la visita in ospedale dell'assessore Silvio Paolucci, l’interruzione invernale del servizio di bike sharing e la possibilità di divorzio breve anche presso il Comune di Lanciano. Inoltre nuovo stop per il progetto del De Titta a causa del parere negativo dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione e nuovi problemi per i palloni pressostatici del Circolo Tennis.

Pericolo in via Isonzo a causa della caduta di parte di un cornicione e lamentele a causa del degrado dei residenti di via San Giovanni da Capestrano, nei pressi di via per Fossacesia.

Tra gli eventi e curiosità, il nuovo appuntamento con la prosa, con lo spettacolo con Milena Vukotic, il primo anno del gruppo Lanciano de ‘na vote, l'anteprima del film Fascistelli e l’inaugurazione della scuola “frentana” ad Agamsa in Etiopia.

Condividi su:

Seguici su Facebook