Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La settimana in breve

Gli avvenimenti più importanti degli ultimi 7 giorni

Condividi su:

LANCIANO - Torna l’appuntamento con la settimana in breve, la rubrica domenicale che ripercorre  gli avvenimenti più importanti degli ultimi giorni.


Lunedì abbiamo iniziato col raccontarvi la visita guidata del gruppo Lanciano de na vote tra le mura antiche della città e il viaggio di Progetto Etiopia Onlus, per l’inaugurazione della scuola nel villaggio di Agamsa.
 Martedì, in occasione dell’Epifania, vi abbiamo raccontato con tante foto il volo delle Befane del CAI in piazza Plebiscito e l’arrivo, di un’altra Befana nel reparto di Pediatria del Renzetti. Martedì, la triste notizia della morte del maestro Aldo Marincola.


Dopo le festività, l’annuncio del vicesindaco di Pino Valente di importanti opere pubbliche su strade e viabilità e ieri, è arrivata prontamente la risposta del consigliere di minoranza Manlio D’Ortona che li definisce solo “proclami”. E al ritorno a scuola, gli studenti hanno avuto una “fredda” sorpresa: termosifoni spenti e lezioni con stufette elettriche.

In settimana, anche l’allarme bomba sulla tratta ferroviaria tra Fossacesia e San Salvo, l’arresto degli autori dei furti nelle attività commerciali nell’autunno scorso ed il furto di denaro computer nella scuola Umberto I.


Vi abbiamo, inoltre, documentato la protesta della Fiom contro i nuovi straordinari richiesti dalla Sevel e i bilanci della prima settimana di saldi per i commercianti della città.
 Abbiamo, infine, seguito per voi la presentazione della rassegna Retrogusto, l’attività del Centro Alcologico Territoriale e la premiazione del concorso per le scuole di Le Vie dei Tratturi.

Condividi su:

Seguici su Facebook