LANCIANO - Torna l’appuntamento con la settimana in breve, la rubrica domenicale in cui ripercorriamo insieme gli eventi più importanti degli ultimi 7 giorni.
E lunedì scorso, Lanciano si è svegliata sotto una coltre bianca di neve che ci ha poi accompagnato per quasi tutta la settimana, causando non pochi disagi ad automobilisti e pedoni. Incluso il rocambolesco soccorso accaduto ad un’ambulanza del 118 di Casoli.
E per chiudere il 2014, abbiamo voluto tracciare un bilancio sull’anno della Virtus Lanciano. E dal momento che tra poche settimane, nei quartieri storici, partirà la raccolta differenziata porta a porta, abbiamo voluto parlare con i residenti per scoprire il loro punto di vista.
In vista del Capodanno, oltre agli immancabili auguri, il decalogo della Croce Rossa per viverlo in sicurezza. E proprio in questa settimana, a cavallo tra il 2014 ed il 2015, è nata la società unica di Trasporto Pubblico Locale, dalla fusione di Arpa- Sangritana-Gtm.
E per un concerto, quello della notte di San Silvestro, annullato, il successo dei tradizionali concerti di capodanno targati EMF.
Nel weekend, la fiera di elettronica e auto moto ricambi d’epoca, l’inizio anticipato dei saldi ed il giro attraverso “la via delle mura” organizzato dal gruppo Lanciano de na vote che vi abbiamo documentato live, dalla nostra pagina Facebook.