Nel programma natalizio lancianese "La notte di saldi" del 5 gennaio era stata organizzata con il compito di avviare la chiusura delle feste e dare il via allo shopping tra musica, negozi aperti e animazione. E invece non sarà così.
L'assessorato alle attività produttive, sentiti i consorzi Le Vie del Commercio e Rose Shop e le associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti, ha comunicato l'annullamento dell'appuntamento "La notte dei saldi", dato che dalla Regione Abruzzo l'inizio ufficiale dei saldi è stato anticipato a domani, sabato 3 gennaio.
"E' un vero peccato dover annullare questo appuntamento concordato con i commercianti all'inizio della stagione invernale" ha dicharato l'assessore Pino Valente. "Questo cambiamento di data ha chiaramente vanificato l'intento de "La notte dei saldi" che doveva coincidere con l'inizio ufficiale della stagione degli sconti. Ci auguriamo per il futuro che l'assessorato al commercio della Regione Abruzzo, una volta presa una decisione non torni sui propri passi, questo per evitare di vanificare la programmazione di eventi da parte delle amministrazioni comunali".