LANCIANO - Come annunciato da giorni, la neve non si è fatta attendere. Da ieri sera, una pioggia mista a neve ha iniziato a cadere sulla nostra città imbiancando tetti, auto, alberi e strade.
I mezzi del Comune di Lanciano hanno iniziato a circolare dalla notte, provando a garantire la pulizie delle strade principali e di accesso alla città. E come confermato dagli stessi impiegati comunali, alle “vie secondarie” si penserà in un secondo momento.
Sono più o meno 15 i mezzi che circolano per assicurare pulizia e sicurezza, ma la nevicata di stanotte non è stata troppo abbondante. Sono circa 10 i centimetri caduti nella notte, ma si aspetta una ulteriore perturbazione, molto più forte ed incisiva, tra questa notte e domani. Ed è lì che il piano neve dovrà intensificarsi ed assicurare anche una presenza massiccia di mezzi spargisale.
Intanto nella arterie principali, come viale Cappuccini, via del Mare e le vie del centro, si circola quasi senza problemi. In alcune contrade, ma anche nelle traverse più centrali, si registra ancora qualche problema.