LANCIANO - Torna l’appuntamento con la settimana in breve. La rubrica domenicale sui fatti più importanti degli ultimi 7 giorni.
Abbiamo iniziato la settimana raccontandovi della residenza artistica e di ricerca per i giovani artisti locali a Pizzoferrato e dell’associazione sportiva Planet che, nel torneo regionale di ginnastica ritmica, si è aggiudicata ben 4 medaglie d’oro.
Nonostante il periodo di festa, non abbiamo dimenticato la cronaca, documentandovi sull’operazione “Aquila Nera” e sui due arresti a Lanciano e sul nuovo progetto di un metanodotto Larino-Chieti che interesserebbe anche molti comuni del frentano, tra cui anche Lanciano. Buone notizie per economia e lavoro con la leggera ripresa per la Honda e l’annuncio di nuove assunzioni.
Ma questa è stata soprattutto la settimana della Squilla e del Natale. Con i due gospel, con Justin Blair il 22 dicembre e Cedric Shannon il 26, che hanno divertito e fatto ballare il teatro Fenaroli. E con l’evento di ieri pomeriggio Lanciano per Iaia e le mostre al Polo Mussale Santo Spirito. E l'appuntamento con l'addestratore cinofilo per tutti gli amanti degli animali.
La mattina del 23 dicembre, abbiamo seguito per voi lo spettacolo di Match di Improvvisazione Teatrale nel carcere di Lanciano, a cura di Stefano Angelucci Marino, con 7 detenuti attori. Il 24, vigilia di Natale, molti lancianesi, poco prima di pranzo, hanno avvertito la scossa di terremoto con epicentro nella provincia di Campobasso, che si è fatta sentire anche qui e nel nord della Puglia.
Per lo sport, festeggiamenti in onore del campione frentano di autocross Maurizio Biraghi e, nonostante il freddo, il grande successo, ieri sera, della We Run Lanciano.
Abbiamo anche annunciato i vincitori del concorso una foto con Babbo Natale che andranno a cena gratis. Ed ora, siamo in attesa della nevicata prevista nei prossimi giorni.