Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'Istituto Gesù Bambino non chiuderà

Annunciate collaborazioni e sinergie con il territorio per promuovere progetti sempre nuovi

Condividi su:

LANCIANO - L’Istituto Gesù Bambino di Lanciano non chiuderà alla fine di questo anno scolastico. A comunicarlo è la stessa scuola, con una nota in cui si legge “Il grande senso di responsabilità e l'amore alla missione in campo educativo scolastico delle Suore Francescane, uniti all'impegno dei genitori nella volontà di continuare a dare ai propri figli un'educazione basata su valori e principi cattolici, hanno reso possibile un piccolo miracolo. Ciò ha di fatto, permesso all'intera comunità frentana di conservare un patrimonio didattico e culturale di fondamentale importanza di cui hanno beneficiato, per generazioni, i bambini della città di Lanciano e dell'intero comprensorio”.

Scongiurato quindi il rischio chiusura che qualche settimana fa aveva causato una vera e propria rivolta da parte dei genitori che si erano detti disposti a qualsiasi tipo di collaborazione pur di non dover cambiare scuola ai propri figli. E tirano un sospiro di sollievo anche le maestre laiche che, così, non perderanno il posto di lavoro, ma potranno continuare ad insegnare nell'istituto di via Cesare Fagiani.


“Con il rinnovato entusiasmo che nasce da questa decisione - si legge ancora nella nota -  l'Istituto avvierà, già nell'immediato futuro, collaborazioni e sinergie con le altre istituzioni religiose e con le altre realtà territoriali portatrici di interessi nel campo della didattica, della pedagogia e della socialità, allo scopo di promuovere e realizzare progetti sempre più aderenti alle esigenze formative dei bambini e delle famiglie”.


Condividi su:

Seguici su Facebook