Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La settimana in breve

Gli avvenimenti più importanti degli ultimi 7 giorni

Condividi su:

LANCIANO - Torna l’appuntamento con la settimana in breve, la rubrica che ripercorre gli avvenimenti più importanti degli ultimi 7 giorni.
E la settimana è iniziata con il consiglio comunale straordinario sull’ampliamento del De Titta. Consiglio in cui si è deciso per un ulteriore rinvio e che ha scatenato le reazioni delle associazioni che, da sempre, sostenevano il no.
 Importante anche la protesta dei cittadini contro l’esproprio dei terreni in zona Sant’Onofrio a causa dell’elettrodotto Villanova-Gissi.
 Purtroppo, ancora furti in città, in attività commerciali e appartamenti, e per questo, il sindaco Pupillo ha chiesto aiuto al Prefetto. E’ stato inoltre nominato Luciano Fratocchi, il commissario del Negri Sud e dopo le dimissioni del consigliere Davide Caporale, sono arrivate anche quelle dell’assessore Evandro Tascione. Tra le polemiche di Manlio D’Ortona per la “stangata delle tasse”, è stato prorogato il termine di pagamento della TARI. Sono iniziate anche le proteste delle scuole superiori di Lanciano e vi abbiamo raccontato i motivi del Liceo Classico e dello Scientifico. E buone notizie dall’ospedale Renzetti, per un nuovo esame specialistico che consentirà la diagnosi precoce del Morbo di Parkinson. 
Giovedì, la città tutta si è stretta attorno al dolore della famiglia Costantini per i funerali del giovane Lorenzo.
Per la cronaca, madre esasperata denuncia il figlio tossicodipendente e una storia di spaccio a casa di un minorenne.
Tra gli eventi, la presentazione del libro di Mario Sammarone, con la partecipazione di Franco Ferrarotti, la sedicesima edizione della fiera Agroalimenta e i concerti organizzati per l’Estate Musicale Frentana, per la Festa di Santa Cecilia.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook