Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La settimana in breve

Gli avvenimenti più importanti degli ultimi 7 giorni

Condividi su:

LANCIANO - Settimana densa e piena di notizie quella appena trascorsa. Ed è iniziata proprio come si è conclusa: con un furto. Nella notte tra domenica e lunedì, è toccato alla parrucchiera in via dei Funai. E non è stato l’unico della settimana. Martedì dei malviventi hanno visitato il Celtic Pub e le case dei proprietari e nella notte tra venerdì e sabato, un suv è entrato nei centri commerciali La Fontana e Thema Polycenter scassinando i bancomat. E per questo motivo, molti cittadini stanno iniziando a pensare a delle ronde notturne per sentirsi un po’ più sicuri.
Lunedì, purtroppo, la notizia che non avremmo mai voluto dare. La morte di Lorenzo Costantini in America, di cui non ancora è stato deciso il giorno del ritorno. E il suicidio di un 55enne di Atessa che si venerdì è gettato dal terzo piano dell’ospedale Renzetti. E sempre venerdì la morte di Mingo Carnevale, storico capitano della Virtus del dopoguerra.

Non solo furti, ma anche arresti. Ai danni di un minore rumeno e tre criminali, denunciati dai Carabinieri di Lanciano.
 Vi abbiamo raccontato dei problemi dell’Istituto Gesù Bambino che rischia la chiusura, e della battaglia dei genitori per evitarlo, della premiazione delle Lettere d’amore dal carcere e della disavventura di quanti, causa maltempo, sono rimasti bloccati sulla portaerei Cavour al largo di Ortona.
Ma anche belle notizie, come il tempestivo intervento su un calciatore che, nonostante un grave malore in campo, è stato salvato da un intervento di chirurgia avanzata, il nuovo scooter donato al Comune di Lanciano da Honda Italia, il prolungamento delle reti per la distribuzione del gas metano nelle contrade e la voglia di andare oltre la crisi del consorzio Le Vie del Commercio anche grazie a corsi ed aggiornamento. E avrà fatto piacere ai tifosi della Virtus, la notizia del ritorno ad allenarsi per fine mese della giovane promessa Alberto Cerri
Tra gli eventi, la prima della stagione di prosa al teatro Fenaroli con Il Mercante di Venezia con Giorgio Albertazzi, la presentazione della 16esima edizione della fiera Agroalimenta e il convegno organizzato da Progetto Lanciano sulla sanità. Ieri e oggi, presso l’Auditorium Diocleziano, la seconda edizione di Passione Shabby.
Domani, la settimana inizierà con il consiglio comunale straordinario per rivedere l’ormai famoso “caso De Titta”.

Condividi su:

Seguici su Facebook