LANCIANO - Grande sorpresa per il consiglio comunale di Lanciano ancora in atto. Durante i lavori di approvazione del bilancio, è arrivata in aula l'europarlamentare vastese Daniela Aiuto. Dopo un iniziale momento di "confusione", data la mancata notizia della visita dell'europarlamentare, i consiglieri in modo unanime hanno voluto porgere i loro saluti e le loro congratulazioni all'onorevole eletta nelle file del Movimento 5 Stelle.
In particolar modo i consiglieri D'Ortona, Bozza, Verna e Caporale, seguiti dal sindaco Mario Pupillo, hanno voluto salutare l'eurodeputata, sottolineando l'importanza della visita per il Comune di Lanciano e auspicando una fattiva collaborazione per sostenere le esigenze del territorio nel palazzo di Bruxelles.
"Io mi batterò per il mio territorio - ha assicurato Daniela Aiuto - mettendo da parte i colori politici, affinché possano essere portate sui tavoli europei le esigenze dei cittadini medi".
La Aiuto, eletta nella scorsa primavera, fa parte della commissione trasporti a Bruxelles ed ha voluto precisare come il suo fine sarà battersi perché i finanziamenti possano essere utilizzati non solo per le grandi opere, ma anche per i lavori di manutenzione ordinaria, ad esempio delle strade del territorio.