LANCIANO - E' giunto a termine il progetto promosso dall'assessorato alle Politiche Sociali e realizzato grazie ai Fondi Par-Fas della Regione Abruzzo, Diritti e Rovesci. Dopo il convegno sul bullismo, visite tra cui quella presso al sede dei Vigili del Fuoco e un musical, venerdì 3 ottobre, si conclude questa esperienza con il workshop "Fai strike con la legalità : esperienze a confronto".
L'incontro, che si terrà alle 9.30, presso il Polo Museale Santo Spirito, sarà un momento conclusivo per ricapitolare insieme tutto ciò che è stato fatto fino ad oggi.
Il progetto Diritti e Rovesci ha coinvolto le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale in un percorso guidato da associazioni e cooperative, che ha avuto come fine l'educazione alla legalità . Del progetto sono stati parte attiva anche educatori ed adulti che hanno affrontato un percorso di educazione specifica, "per essere i primi a dare il buon esempio ai più piccoli", come ha ricordato l'assessore Dora Bendotti.
Interverranno il procuratore capo presso la Procura della Repubblica di Lanciano, dott. Francesco Menditto, il sostituto procuratore generale presso la Corte d'Appello di Palermo e collaboratrice della Commissione nazionale antimafia, la dott.ssa Mirella Agliastro e l'assessore alle Politiche Sociali di Lanciano Dora Bendotti.
L'incontro è inserito tra gli eventi in onore del 71esimo anniversario della rivolta lancianese del 6 ottobre 1943.